Berlusconi non è de’ Paperoni (1)

Due settimane fa, il premier Silvio Berlusconi si è paragonato a Zio Paperone. In virtù delle mie competenze fumettologiche, mi sono visto costretto a puntualizzare. Ho quindi suggerito al caro leader di frequentare un corso di disneyologia. E di riflettere su un paragone disneyano più consono alle sue virtù: Rockerduck.

Per precisare il discorso, nasce oggi “la rubrica che tutti aspettavano”: Berlusconi non è De’ Paperoni. Una galleria di immagini dedicata alle virtù di Paperon de’ Paperoni, riccastro immaginario i cui pregi sembrano spesso molto diversi da quelli del nostro riccastro governante.

Tema del primo episodio: le donne. Ovvero: che fare, quando sei un riccastro assalito da donne che offrono il loro amore per biechi fini patrimoniali? La risposta di Paperone:Zio Paperone e l’affare di cuore. Da “Topolino” n. 588, del 05/03/1967. Testi di Gian Paolo Barosso, disegni di Luciano Gatto.

Con questa serie di post su Paperone/Berlusconi, nasce la ‘vera’ nuova rubrica: disneyology.

4 Risposte

  1. […] Prosegue Articolo Originale: Berlusconi non è de' Paperoni (1) « Fumettologicamente […]

  2. Post molto divertente! me la ricordo questa storia con Brigitta! Cmq B. si spaccia per molte cose che non è…

  3. […] arcicontento“. Le pantomime fumettistiche di B – che già si paragonò a Zio Paperone – proseguono, dunque. E ridiamone un po’, va […]

  4. Ciao 😀 io sono Irina Rocci scuola Avigliana

Lascia un commento