1sF: vivere a Parigi

Ultimo post della serie “una settimana in Francia”. Avrei potuto proseguire ancora, segnalandovi periodici ancora più bizzarri fra quelli che ho acquistato – come Usbek & Rica o Politis – ma preferisco chiudere (le valigie, e ripartire) con un pensiero per Parigi. In particolare, pensando a una recente rivista mensile interamente dedicata alla capitale, Vivre Paris.

Nel numero estivo, fumettologicamente parlando, mi sono imbattuto in contenuti come l’intervista al proprietario di una fumetteria dedicata alla BD indépendente nel 10° arrondissement (non la conoscevo: segnata). Ma soprattutto, ho ritrovato in una bella posizione – penultima rubrica di chiusura – una delle più brave fumettiste italiane: Federica del Proposto.

L’ennesimo talento del fumetto italiano trasferitosi lì per lavorare; l’ennesimo frammento di buon fumetto che emerge dalla più tipica stampa periodica francese. In una settimana (di vacanza) qualsiasi.

PS: buon fine vacanze a tutti. Ci ritroviamo lunedì prossimo. Anche perché sarà un autunno di grandi novità. Incluse quelle che comprenderanno questo blog.

paris

Scansione

Una Risposta

  1. […] Ultimo post della serie “una settimana in Francia”.  […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: