Marketing del territorio, usando il fumetto.
L’ennesimo esempio viene dal Giappone. L’ho scoperto seguendo via Twitter la brava giornalista Deb Aoki, in viaggio in Giappone, che ha postato su Instagram le seguenti foto del treno ‘Super Hakuto Express’, in servizio tra Kyoto, Tottori e Kurayoshi:
Il punto, qui, è che Kurayoshi è il luogo in cui si svolgono le vicende di In una lontana città. E a quanto pare, quel manga è diventato parte a tutti gli effetti del marketing urbano locale.
Filed under: linguaggi | Tagged: Deb Aoki, jiro taniguchi, manga, marketing urbano |
Reblogged this on misentopop and commented:
Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)
[…] Marketing del territorio, usando il fumetto. L’ennesimo esempio viene dal Giappone. […]
[…] Taniguchi e il mangamarketing urbano Marketing del territorio, usando il fumetto.L’ennesimo esempio viene dal Giappone. L’ho scoperto seguendo via Twitter la brava giornalista Deb Aoki, in viaggio in Giappone, che ha postato su Instagram le seguenti foto del treno ‘Super Hakuto Express’, in servizio tra Kyoto, Tottori e Kurayoshi:Il punto, qui, è che Kurayoshi è il luogo in cui si svolgono le vicende di In una lontana città. E… […]