weekend linkreview 17-03-12

Weekend: riposo, letture, fumetti. In particolare vi segnalo qualche link (notizie e articoli) interessante, ovvero:

– Pare che lo splendido Quai d’Orsay di Christophe Blain diventerà un film. Diretto non da un regista qualunque, ma da Bertrand Tavernier. E l’attuale ministro degli Esteri francese, Alain Juppé, ha recentemente dato il suo ok a girare alcune scene proprio all’interno della sede del ministero.

– Su Forbes, un buon articolo che pone la domanda provocatoria (ma neanche troppo) “La pirateria è il nuovo modo di fare pubblicità?“. Il caso preso in esame riguarda peraltro Neil Gaiman, scrittore e fumettista, che ha sperimentato questa strategia con il suo romanzo American Gods.

– Finalmente è disponibile la raccolta di una delle strips più belle di sempre, una di quelle che andrebbero studiate a scuola (di fumetto – e di grafica): Nancy di Ernie Bushmiller.

– Dopo i casi accaduti in casa Apple, ora è il momento di Amazon: l’editore americano DigitalManga si è visto sospendere il proprio account Kindle per la presenza di contenuti ‘per adulti’. L’account è stato poi riattivato, ma la censura di Amazon ha fatto discutere assai, perché non si è capito come mai avrebbe colpito un editore di manga e non altri editori (visto che i contenuti ‘per adulti’ non mancano, nel Kindle Store).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: