Omini stilizzati da 1 milione di $

L’autore del fumetto online The Order of the Stick, Rich Burlew, è riuscito a stabilire un record strabiliante: per la ristampa di una delle raccolte cartacee del suo webcomic, ha raccolto in un mese ben 1.254.120 dollari, attraverso la piattaforma di crowdfunding online Kickstarter.

A dir poco sorpreso – lui come noi – Burlew ha sintetizzato l’esperienza in un disegno:

Di questo “piccolo” (con enfasi sulle virgolette) episodio, mentre ero ancora a bocca aperta, ho scritto sull’altro blog.

3 Risposte

  1. Segnalo un altro kickstarter molto interessante in corso nel mondo del fumetto, il progetto Abaddon di Koren Shadmi. La prima parte è completamente accessibile online su http://abaddoncomic.com/, è una bella storia di 117 tavole, la raccomando!

  2. Commento qui perché non ho un account sul post, solo per segnalare un piccolo errore nel post sull’altro blog. Il kickstarter in questione ha raccolto il 2127% dell’obiettivo, ovvero più di venti volte tanto, non duemila! Lungi da me sminuire il risultato eccezionale, ma è sempre bene evitare le castronerie maneggiando i numeri. Cancella pure questo commento una volta corretto l’errore.

  3. if: conosco, e pare pure molto interessante.

    matematico: haha, che refuso spettacolare – ho fatto casino io dimenticando di mettere il dato come % (grazie, correggiamo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: