France24, Twitter e Hitchcock

E’ una campagna pubblicitaria parzialmente illustrata. Dunque questo post suonerà un po’ OT. Ma l’idea mi pare proprio riuscita.

France24, il canale all news francese, ha scelto di creare una campagna di comunicazione dal mix semplicemente perfetto: promuovere la propria presenza su Twitter, raccontando il ruolo di Twitter come risorsa per l’informazione, e in particolare nelle rivolte nordafricane. Tutto questo, costruendo un messaggio che attinge a un simbolo-chiave, per Twitter quanto per certo immaginario cinematografico: uccelli. Che da tweettanti passerotti si fanno cupi Uccelli di Hitchcock:

E quindi niente: tutto ok a Rainews, eh?

Una Risposta

  1. Chissà perchè tutti si sono ricordati che in Africa esistono regimi dittatoriali solo dopo decenni e decenni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: