La redazione Fantagraphics (in Fiat 500)

Per capire lo spirito di una casa editrice – e facciamo il caso di Fantagraphics, che non è certo un editore qualsiasi – a volte basta fare una visita alla redazione.

Lo ha fatto la serie di reportages ‘di viaggio’ Pop Pilgrims, per AV Club, l’inserto (e webmagazine) culturale del settimanale satirico The Onion. Il conduttore di Pop Pilgrims è andato così a Seattle, a farsi un giro in “casa Fantagraphics”. Già: perché la redazione è a tutti gli effetti un’accogliente, caotica, nerdosa abitazione privata:

Retroscena marketing: lo sponsor del programma è Fiat. Che ha scelto la serie di AV Club tra le iniziative cui associare la – tanto chiacchierata – campagna adv per il lancio USA della 500.

Il risultato è un paradossale – per i fumettòfili italiani – “Fantagraphics: behind the scenes with FIAT”:

4 Risposte

  1. Non ci posso credere! Finalmente so com’è fatta le sede dei Fantagraphicsiani. Ora che ne ho saggiato anche la pregevole fattura, sono saliti automaticamente al primo posto nella mia personale classifica come miglior editore dell’universo.

    P.S.: Ma quello accanto al grande Gary Groth è parente tuo? Ti assomiglia.

  2. ma certo, è il mio cugino seattolese. Si chiama Matthew Stephens.
    Ha la mascella più quadrata, non capisce una mazza di cibo, e crede che la parola ‘fumetti’ significhi fotoromanzi. Ma per il resto è una brava persona. Come si evince dalla pettinatura (anche se la lunghezza della basetta è sospetta).

  3. ahahah! Matthew Stephens!
    davvero bello sto video. l’ho visto linkato da koren shadmi su fb, ho visto iniziare con la pubblicità della 500 e credevo che avesse sbagliato indirizzo, poi le colline di seattle! che bella casetta!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: