Tintin movie: primo trailer

Ricordiamo le date certe: 26 Ottobre in Francia, Natale negli USA.

9 Risposte

  1. Che strano… ne girano due uguali ma con audio diverso! In quello che ha messo Goria su AF News alla fine si sente la voce dei cattivi che dicono Tintin!

  2. Nel film, sia fisicamente che “vocalmente”, mi sembra più grande. Io ho sempre pensato ad un Tintin di 15 anni che vive avventure incredibili… se lo fai che ha quasi 18 anni la cosa cambia.
    A te come ti sembra?

    A me non piace molto questa unione tra personaggi 3D e sfondi realistici. Avrei preferito che anche gli sfondi venissero in qualche modo elaborati e uniformati allo stile dei personaggi.

  3. Mi sono incazzato come di rado faccio.
    Una vergogna.

    Spielberg aveva il dovere di celebrare il piu’ grande esponente della linea chiara franco belga.

    non di pisciarci sopra in 3d.

    Come se poi il segno di Tin Tin avesse bisogno di una rinverdita. Significa proprio NON CAPIRE perchè tin tin, senza rinverdite, è già un best seller pop trasversale.

    Bestie. Maledette. Maledettissimissime!

    In questi casi si evince un gap culturale talmente grave che bho. Ma perchè gli stati uniti spendono un budget miliardario per disintegrare la cultura dell’immagine europea?

    Perchè invece di usare/valorizzare (furbamente oserei dire) il tratto distintivo di ogni universo che toccano lo omologano ad uno standard? effimero, e senza palle per di più?

    Scusate il livore ma veramente mi viene voglia di picchiare qualcuno. forte. come si picchia forte solo in 2d.

  4. è merda pura, e LRNZ ha ragione. mi viene da pensare che tutto ciò che ho apprezzato di spielberg nel corso degli anni sia frutto di pura coincidenza.
    questa è la prima reazione
    poi penso al trattamento riservato da disney alle fiabe dei grimm e comincio a capire

  5. La prima scena del trailer non pareva male: stanza buia, taglio di luce, torcia.

    Poi Milou sulle scale, mah. Poi la voce di un adolescente tipo 17 anni, con il timbro vocale instabile. E qui non so, non mi va giù. Ci provo, ma non mi va giù.

    Poi il 3D finale. Che pare una pubblicità fichissima del Playmobil.

    Ok, ci siamo: mancano 7 mesi, e tocca iscriversi alle fazioni in gioco. Lo dichiaro subito il mio sarà il PAT: Partito delle Aspettative Tradite.

    Certo, siamo italiani, e c’è sempre l’opzione del buon vecchio trasformismo. Ma insomma, poche speranze.

  6. Insisto che è divertente.
    io mi schiero con i VAFFANCULO. E mi chiedo, ma con tutto il disprezzo che uno può nutrire per quell’esperimento: ma non era meglio a sto punto una cosa con attori in carne ed ossa tipo il Popeye di Altman? Almeno quello rimane un film con i limiti della tecnica ma imperituro (bello o brutto che sia).

    Tin Tin fra 2 anni sembrerà un intro dei pirati dei caraibi 17 per playstation ,brutta oltretutto, con l’aggravante che poteva essere una figata impossibile imperitura (come il fumetto è).

    Ma ve li immaginate i 6×3 di hergè, col razzone il cane etc etc super saturi a tintone piatte per tutta italia?
    Invece dequella schifezza che Tin Tin pare vin diesel, buia, scura orribbile?

    Vi ricordate tom hanks finto nel film col treno? Stesso stampo inguardabile da vecchio rincoglionito che pontifica sul futuro del cinema “digitale”. Meglio ancora “virtuale”.

    Ripeto è come dire: tin tin così com’è ce fa schifo, mo lo famo diventà figo noi. MA VOI CHI? Chi siete di grazia che vi permettete opinioni di miglioramento sul lavoro di un maestro totale?

    A sto punto mettessero al prado la versione stereoscopica de bosch fatta dalla ILM. Magari ce aggiungono un paio di lens flare.

    Amare il fumetto e il cinema di animazione significa stare dalla mia parte, siete avvertiti.

    Nel frattempo: ODIO.

  7. film schifoso
    ma il fumetto era noioso

  8. c’è da deprimersi: come fanno a fare un film così banale? Spielberg deve andare in pensione?
    (ehy, ma come si fa a dire che è noioso? magari suona un po’ vecchiotto, ma come i film di hitchcock: datato, però super)

Lascia un commento

