Quell’altro fumetto di Miyazaki

Dei fumetti di Hayao Miyazaki si è visto, in Occidente, solo Nausicaa.

Eppure non è che non ne abbia realizzati. Grazie al benemerito Ghibli blog ne ho scoperto un altro. Che, in realtà, fumetto non è – si tratta di illustrazioni di un romanzo (ok, ho biecamente barato: mi perdonerete, per stavolta?). Immagini del Miyazaki disegnatore pressoché mai circolate fuori dal Giappone googlare per credere, direbbe un Guido Angeli degli anni 2000.

Si intitola ‘Albero’, e risale al 1989:

4 Risposte

  1. Si, hai barato alla grande, ma io ci sono caduto come un allocco e sono corso a vedere di che si stava parlando🙂

    Beh, grande scoperta comunque. Le manine di Miyazaki producono cose che devono essere per forza osservate con il candore negli occhi.

  2. grazie della segnalazione….e qui ne approfitto per segnalare questo…
    http://passengerpress.blogspot.com/2011/02/angouleme-2011-week-afte.html

  3. Bellissime tavole.

  4. sempre un piacere barare per una futile causa😉

Lascia un commento

