Il ritorno di Pertini

Nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, difficile pensare a mostre monografiche più opportune nel campo del fumetto: Sandro Pertini secondo Andrea Pazienza.

Organizzata da Fandango, che ne approfitterà per presentare i propri nuovi spazi romani (libreria e caffè), l’imminente mostra Paz&Pert verrà presentata lunedì prossimo. Non anticipo quindi i dettagli. Anche se non riuscirò ad essere presente (ringraziando S.Ambrogio, quest’anno i milanesi scappano alcuni giorni), faccio conto di essere già lì, con un sorriso autenticamente felice&ebete&commosso, come solo l’accoppiata Paz&Pert sa rendere.

Amici giornalisti: Pertini, perlamiseria. Se avete dimenticato cos’è un leader italiano popolare, abituati all’attuale inaffidabile bauscia mezzatacca, riprendete il Pertini di Pazienza in mano, e preparatevi a scriverne – oggi più che mai, ne varrà la pena.

Lunedì 6 dicembre 2010 ore 12.00
Roma, Palazzo Incontro – via dei Prefetti 22
 
Anteprima stampa della mostra Paz e Pert – Sandro Pertini e Andrea Pazienza
In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di Sandro Pertini, Fandango Incontro rende omaggio a due personalità di primo piano della cultura e della politica italiana del Novecento. La mostra espone 90 tavole che l’artista di San Benedetto del Tronto, scomparso nel 1988 all’età di 32 anni, ha dedicato al “Presidente partigiano”  disegnandolo con particolare affetto dal 1978 al 1987.

Una Risposta

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Luca Rossi, Matteo Stefanelli. Matteo Stefanelli said: Il ritorno di Pertini: http://wp.me/pzGWE-1gs […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: