Se 2 mesi vi paiono pochi…

“Era una notte buia e tempestosa”, quella in cui – 2 mesi fa – ho iniziato a scrivere questo blog. Due mesi intensi, dentro e fuori dal fumetto, dentro e fuori dalla Rete, in cui alla spremuta del mattino, al caffè del pomeriggio e alla sigaretta della buonanotte ho aggiunto una nuova daily routine: scrivere il mio blog.

Due mesi in cui ho imparato (e sbagliato) cose nuove, conosciuto persone nuove, ricordato (e dimenticato) un tot.

Come mi ha fatto notare qualcuno, quel che ho iniziato a sviluppare è soprattutto un discorso “intorno al fumetto”, ovvero non tanto sui fumetti quanto sul contesto in cui questi prendono forma, circolano, si organizzano in un ‘sistema’, presentano se stessi, generano discorsi, o sono “parlati” da altri oggetti (o discorsi).

Per quanto piccina in termini assoluti, l’accoglienza che è stata riservata a questo ‘lavoro’ mi ha sinceramente colpito. Per questo ringrazio i miei 15 lettori, che mi hanno visitato qui e altrove (su anobii o vodpod o twitter), segnalandomi su Blogbabel (costringendomi a capire perché tutti i blogger ne parlano) e sulla stampa generalista o specializzata.

Il rodaggio è finito, dunque. Ora tocca proseguire. Cercando di contenere le scivolate. Offrendo spunti utili – e non solo per me. Condividendo informazioni, dati o materiali non (troppo) scontati.

E allora proseguiamo. Con una novità: aspettatevi, nelle prossime settimane, l’arrivo di qualcosa che somiglierà – in versione blog, sia chiaro – a delle “rubriche”.  D’altra parte questo blog si è dato un obettivo : 12 mesi di attività. Poi si fa un libro. E poi si vede.

Buona lettura.

2 Risposte

  1. mi piacciono i piani ben strutturati…
    😉

  2. evviva! a me pare che questi due mesi ti preannuncino un ottimo avvenire… buon lavoro, e grazie. f

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: